imodatorino@gmail.com

Scuola di Moda Torino

Finalmente l’Istituto di Moda di Milano sarà presente anche a Torino portando tutta la sua esperienza nella formazione nel settore moda, tra questi: Sartoria Professionale, Fashion Designer, Stilista di Moda, Modellista Sartoriale.

Istituto di Moda Torino collabora con l'Istituto di Moda "Burgo" di Milano; attualmente non esiste per l’Italia un franchising che ci consenta di dare il nome “Istituto Di Moda Burgo” alla nostra sede di Torino ma, anche se a livello formale e burocratico risultiamo come due entità diverse, siamo nella pratica, e in tutto e per tutto, una sede della famosa scuola milanese.

La nostra sede, Istituto di Moda Torino, nasce in una delle zone più belle e storiche della città, comoda a tutti i servizi di trasporto per agevolare gli studenti, perché facilmente raggiungibile anche per i non residenti con autobus, treno e metro.

La nostra scuola vuole diventare un punto di riferimento sul territorio, possiamo offrire agli studenti i vantaggi della realtà scolastica di Milano, a prezzi più contenuti. Sicuramente una grande opportunità, unica nel nostro territorio, fortemente voluta per poter dare la possibilità di un apprendimento professionale, concreto e articolato, a tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso formativo nel settore moda con un metodo didattico unico ed in continua evoluzione, in una zona geografica che, contrariamente a quanto si possa pensare, conta numerose aziende impegnate nel settore e può quindi rappresentare opportunità di lavoro per i nostri studenti.

I corsi proposti sono basati sul Metodo Burgo del noto Istituto di moda di Milano, fondata nel 1961 dal direttore Fernando Burgo, scuola di grande prestigio, con numerosi meriti accreditati a livello nazionale e internazionale, ottenuti grazie alla grande professionalità, oltre ad un ottimo rapporto con aziende del settore.

I nostri punti di forza sono l’esperienza, qualità e professionalità, oltre al poter fruire di tutti i vantaggi che può offrire la storica scuola, primo fra tutti l’esame finale sostenuto a Milano con il rilascio del DIPLOMA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE con accreditamento della Regione Lombardia (opportunità unica nel nostro territorio), per quanto riguarda invece i corsi brevi viene rilasciato  l'attestato di frequenza.

Il corpo insegnate presente a Torino proviene dall’Istituto di Milano dove queste figure professionali, scelte tra gli allievi più meritevoli che si sono diplomati presso l’Ist. Burgo, sono poi stati formati come docenti, completando così un percorso che li ha resi profondi conoscitori del metodo e dei testi didattici. Periodicamente sono chiamati a partecipare a corsi di aggiornamento presso la sede di Milano per mantenere un altissimo livello di preparazione professionale e qualità.

I programmi svolti sono di indirizzo pratico per circa l'80%, ed il materiale didattico sono quelli dell’istituto, come pure l’attrezzatura ed i macchinari utilizzati per lo svolgimento dei corsi.

I nostri percorsi didattici sono rivolti a chi vuole crearsi una figura professionale competente e preparata per quello che è l’indirizzo scelto, escludendo lo studio di materie di contorno e/o laboratori generici, di breve durata, che hanno la prerogativa di distogliere dal vero obiettivo, ovvero apprendere per qualificarsi e prepararsi per quelle che sono le richieste del mondo del lavoro o per una carriera in proprio, ma anche per chi ha piacere di coltivare una passione o arricchire e migliorare le proprie conoscenze e capacità.

Vi aspettiamo nella nostra sede per rispondere a tutte le vostre domande