imodatorino@gmail.com

I MOTIVI PER SCEGLIERE NOI

TANTI MOTIVI PER SCEGLIERE NOI

LA STORIA - Fondazione 1961

l’Istituto di Moda Burgo nasce negli anni 60, vanta perciò molti anni di esperienza nel settore della Moda, e una vocazione legata al made in Italy. Negli anni è stato perfezionato l’omonimo sistema didattico con metodologie innovative, libri e programmi che sono diventati punti di riferimento per tante altre scuole di moda in Italia e nel mondo. Il più importante riconoscimento è dato dalle aziende che ritengono il metodo Burgo l’unico che prepara gli studenti per entrare nel mondo del lavoro.

NESSUN CONTRATTO DA FIRMARE

Il nostro Istituto non fa firmare nessun contratto ai suoi studenti, se non sei contento del percorso formativo e vuoi interrompere lo puoi fare, senza penali o costi aggiuntivi, non ci sono vincoli per chi si iscrive.

SEMPRE ORARI FLESSIBILI

Gli studenti possono stabilire l’orario che preferiscono e i giorni di frequenza in base alle loro necessità. Le lezioni perse si recuperano gratuitamente.

ITALIANITA’ NELLA FORMAZIONE

Chi meglio degli Italiani può insegnare la Moda? I nostri collaboratori sono preparati e selezionati dall’Istituto di Moda Burgo, a garanzia dell’italianità della formazione.

NUMERO CHIUSO DEI CORSI

Numero limitato di studenti, ad esempio in sartoria sono massimo 8 per ogni insegnante, per garantire un apprendimento ottimale.

FARAI SEMPRE PARTE DI NOI

Una volta iscritto rimarrai parte dell’Istituto per sempre, anche dopo aver terminato il corso; anche a distanza di anni hai la possibilità di frequentare i corsi di specializzazione o aggiornamento senza dover pagare una nuova iscrizione.

I LIBRI “IL FIGURINO” E “IL MODELLISMO”

I percorsi di formazione sono coadiuvati dai libri di moda editati dalla Burgo di Milano, Il FIGURINO e IL MODELLISMO, che sono riconosciuti in tutto il mondo. Testi completi e sempre aggiornati (in versione italiana e inglese), che accompagnano tutti i nostri studenti durante il percorso di formazione, e saranno utili anche nel post scolastico da consultare per ogni dubbio o necessità.

ISCRIZIONI LIBERE

I nostri corsi sono liberi da vincoli di età, tutti si possono iscrivere, e non è richiesto nessun titolo di studio precedente.

FARE FARE FARE

Il programma didattico si basa sull’80% di pratica con laboratori, creazioni di collezioni di Moda e realizzazioni di abiti sartoriali.

NON SEI UN NUMERO

Lo staff scolastico ti segue, ti conosce, ed è sempre a disposizione, pronto ad ascoltarti per qualsiasi problema.

LEZIONI INDIVIDUALI

Gli insegnanti seguono singolarmente l’allievo costruendo con lui un programma personalizzato.

VERIFICHE PROGRAMMATE

Per verificare la preparazione degli studenti vengono programmate delle prove mensili, finalizzate ad appurare il livello di preparazione raggiunto da ogni studente.

ESAME PER CONSEGUIMENTO DIPLOMA

Al termine del percorso formativo i nostri allievi dovranno sostenere l’esame a Milano per il rilascio del Diploma riconosciuto dalla Regione Lombardia

FINITI GLI STUDI PRONTI A LAVORARE

Il “metodo Burgo” non dà un’infarinatura generica, ma insegna a lavorare, prepara lo studente in modo che possa presentarsi nel mondo del lavoro.

VALUTAZIONE DELLA SCUOLA

Periodicamente gli studenti sono invitati a compilare un questionario (in forma anonima), nel quale possono dare indicazioni e valutazioni alla scuola. Per noi è fondamentale conoscere il grado di soddisfazione dei nostri studenti e avere suggerimenti per un miglioramento continuo.

PAGAMENTI MENSILI NO FIRME – NO INTERESSI

Sappiamo quanto possa essere difficile per un giovane o per la sua famiglia pagare la quota del corso in unica soluzione, per questo diamo la possibilità di pagare mensilmente, senza interessi, senza firmare nulla, senza intermediari o banche.

ATTENZIONE ALLE NUOVE TENDENZE

Il nostro Istituto è attento e sempre propositivo verso le nuove tendenze, le richieste del consumatore, la sostenibilità nel settore della moda.

POSIZIONE CENTRALE

La sede scolastica di Torino vanta una posizione centrale, al civico n. 11 di Piazza Statuto, comoda da raggiungere con tutti i mezzi pubblici.

TUTTO IL MONDO NELLA SCUOLA

La scuola vuole essere cosmopolita, aperta a lingue e culture che si mescolano dando vita a nuove amicizie, ad uno scambio di idee e collaborazioni, tutte opportunità che possono far nascere nuove aziende e brand.

SCUOLE BURGO NEL MONDO USANO LO STESSO METODO

Oltre alle sedi in Italia l’Istituto Burgo conta numerose sedi nel mondo che insegnano con il metodo Burgo.

Vi aspettiamo nella nostra sede per rispondere a tutte le vostre domande